Mercoledì, 16 Ottobre 2019

Il futuro delle imprese italiane è nel mondo

Viviamo in un’epoca di grande instabilità di imprese e mercati, la cui causa fondamentale sono le devastanti crisi economiche che stanno attraversando tutti i grandi paesi industrializzati. L’Italia è solo uno dei tanti: malgrado sia la terza potenza economica europea, vive da molti anni una crisi profonda, con un debito pubblico secondo solo a quello greco. Le cause sono molteplici: instabilità politica, corruzione, lentezza burocratica, gravi divergenze tra nord e sud.

 

Il made in Italy conosciuto ovunque nel mondo per i suoi prodotti sinonimo di qualità, stile e bellezza, riesce ancora a sopravvivere, spesso tra mille difficoltà, perché i suoi mercati principali sono quelli internazionali.

Nel nostro paese l’80% del PIL arriva dalle piccole e medie imprese, il cuore del nostro tessuto economico. La sfida del futuro per le nostre aziende è questa: internazionalizzazione ed innovazione. Sono queste le nuove leve della competitività per le PMI italiane, che possono esportare all’estero le eccellenze del nostro territorio.

Quando un imprenditore decide di cimentarsi nell’avventura dell’internazionalizzazione, semplicemente per sopravvivere al mercato, o per far crescere la propria azienda, deve avere una chiara visione strategica, una profonda conoscenza dei mercati in cui vuole penetrare, e soprattutto affidarsi a partner di altissimo profilo che lo guidino durante tutto il processo. In questa particolare contingenza economica, in cui spesso i mercati tradizionali sono saturi e la domanda è sempre più spesso rallentata, aprirsi ai mercati stranieri porta spesso risultati migliori che differenziare nel proprio mercato di origine: internazionalizzare, quindi, diventa non solo una scelta consapevole o una necessità, ma una opportunità.

Se credi che la tua azienda abbia le potenzialità per poter farsi conoscere all'estero, contattaci per una analisi preventiva gratuita. Insieme potremmo verificare i mercati che presentano una maggiore attrattività per il tuo business. Oggi A&M è presente all'estero con ben 4 sedi operative dirette (Londra, Francoforte, Chiasso e Sofia) ed è presente con i propri corrispondenti in più di 40 Paesi.

Compila il form sottostante e verrai ricontattato per prendere un appuntamento senza alcun impegno.

 


Servizi per la Gestione dei Dati
Contabili, Fiscali, del Personale e Legali

Via Sicilia, 50
00187 - Roma
Italia

info@aemnetwork.com

 

 


 

    tel +39 06 87768288
     tel +39 06 62209393